Nonostante le temperature rigide, il cuore della comunità di Staffolo si è riscaldato grazie a un evento speciale organizzato dal Rotary Club. L'iniziativa ha visto la partecipazione oltre che del Rotary Club dell'Altavallesina-Grottefrasassi e di Falconara Marittima, del Sindaco e Vicepresidente della Provincia di Ancona, Sig. Sauro Ragni, che ha espresso il suo entusiastico supporto per le attività svolte.
Un ringraziamento speciale va al Dott. Maurizio Diambrini, Presidente del club Rotary di Falconara, che ha dimostrato un notevole spirito di servizio mettendosi a disposizione della comunità per tutta la giornata. Grazie al camper sanitario del nostro Distretto 2090, è stato possibile offrire visite mediche gratuite dalla mattina al pomeriggio, un servizio inestimabile per chi ne aveva bisogno.
La collaborazione della Croce Rossa Italiana di Jesi, sezione di Staffolo, è stata fondamentale. Il loro impegno e supporto hanno permesso di realizzare un evento ben organizzato e sicuro per tutti i partecipanti. Anche il farmacista del paese, un fedele Rotariano, ha offerto il suo sostegno continuo, mostrando quanto il Rotary sia radicato e rispettato nella comunità.
Un altro momento toccante è stato quello in cui il Parroco, subito dopo la Santa Messa della domenica, per esprimere i suoi ringraziamenti al Rotary per l'organizzazione di iniziative che impattano la vita delle persone maggiormente esposte.
Questi eventi riflettono l'impegno del Rotary e lo impongono a ripetersi nel tempo come sempre nel rispetto del nostro motto. La partecipazione di numerosi cittadini, tanto sabato a Rosora quanto oggi a Staffolo, testimonia il profondo legame tra il Rotary e le comunità che serviamo, l'unione dei due Club fa capire quanto ampia sia la disponibilità e la professionalità di tutti i soci nel rendersi utili senza mai cercare la ribalta dei singoli.
Service Above Self, semper!