Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

Il giorno 7 settembre 2021 il nostro Rotary Club ha ricevuto la visita del Governatore Distrettuale Giacchino Minelli, accompagnato dalla moglie Lisa Ruhe e dall'assistente Paola Duca.

gov2021 1

La mattina il Governatore, insieme al Presidente del Club Fabrizio Perini e alcuni soci, ha visitato la Diasen, Azienda molto innovativa della green economy, dove il suo fondatore Diego Mingarelli ha potuto illustrare le attività e far visitare gli impianti.

gov2021 1

Successivamente presso la sede del Comune di Arcevia il Governatore ha incontrato i Sindaci dei 10 comuni che fanno parte del territorio del Club, i quali per la prima volta dopo l'ampliamento territoriale, hanno potuto conoscere in maniera più ampia e diretta gli obiettivi del Rotary.

gov2021 1

Dopo il Consiglio Direttivo tenutosi nella sede del Club, è seguita la conviviale alla presenza dei sindaci e delle loro consorti, di quasi tutti i soci e di vari ospiti dei soci e del Club.

gov2021 1

Nel corso della conviviale il Governatore ha illustrato le attività del Rotary International e i nuovi obiettivi di servizi.

gov2021 1

Particolare apprezzamento è stato riservato al progetto "Blu Rotary - pronto soccorso inclusivo", illustrato dalla moglie del Governatore, finalizzato a raccogliere fondi per dotare gli ospedali presenti sul territorio delle 4 regioni distrettuali di apparecchiature informatiche in grado di facilitare la comunicazione e ridurre i comportamenti problematici dei soggetti affetti da autismo .

gov2021 1

Tale progetto verrà realizzato in collaborazione con l'associazione ANGSA , associazione nazionale genitori soggetti autistici.

gov2021 1

gov2021 1

La giornata si è conclusa con i ringraziamenti da parte del Governatore per la grande partecipazione, per le ottime iniziative realizzate dal Presidente Fabrizio Perini e per la perfetta regia organizzativa della giornata da parte del Prefetto Rinaldo Cataluffi.  

Piero Agostini

Manifattura e PMI nella nuova dimensione globale

LItalia del dopo pandemia

Relazione di Dennis Censi presentata al caminetto del 12 gennaio 2021.

Per scaricare la relazione cliccare sull'immagina

 

energia

Guidoncino del Club
Anno di fondazione
1985
Club
n. 22434
Distretto
2090
T2022IT RGB   End Polio   houston22

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina