Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

Si è tenuta martedì 25 giugno 2019 presso la sede del Club la conviviale del passaggio del martelletto. Il presidente uscente Marco Filipponi ha ceduto il martelletto al nuovo presidente per l'anno rotariano 2019/2020, Rinaldo Cataluffi. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi soci ed ospiti, tra i quali l'assistente del Governatore uscente, Paolo Crognaletti e l'assistente del Governatore entrante, Simonetta Burattini.

Abbiamo avuto il piacere di avere ospiti del Club anche i Presidenti incoming di Fabriano e Jesi e rispettivi consorti/e.

 

2019-6-25-1

 

Nel corso della serata, il presidente uscente ha presentato un resoconto delle attività svolte nel corrente anno rotariano, e sorvolando le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, ha tracciato una breve ma significativa sintesi dei principali SERVIZI svolti nel suo anno. Oltre al rinnovato successo del Premio Mannucci, giunto alla XXVI edizione , si è evidenziata la consegna del “Defribillatore”, uno per ogni comune del ns comprensorio.

2019-6-25-5

 

Rinaldo Cataluffi, all’inizio del suo mandato ha voluto richiamare gli elementi essenziali della ns Associazione,ovvero: AMICIZIA, INTEGRITA’, DIVERSITA’, SERVIZIO, LEADERSHIP. Il nostro club vive bene se tutti i soci partecipano con piacere e si fanno coinvolgere con entusiasmo alla sua vita e alle sue attività.

Ai 5 elementi essenziali di cui sopra ha aggiunto l’UMILTA’: non si è un buon LEADER se non si possiede nel profondo questa importante qualità.

Ha ricordato a tutti come l’unione fa la forza ed il sano confronto produce il miglioramento continuo e necessario.

Il 35° Presidente del ns Club, oltre a riconfermare i principali SERVIZI che ci hanno caratterizzato negli ultimi anni, ha annunciato la volontà di CONNETTERE maggiormente il ROTARY con il ns territorio.

In linea con il tema mondiale di questo anno rotariano, “Il Rotary connette il Mondo”, ci impegneremo per un concreto avvicinamento dei GIOVANI, coinvolgendoli, motivandoli e gratificandoli.

2019-6-25-5

Martedì 7 maggio 2019, nel corso del caminetto del mese il prof. Graziano Cucchi, dell'Università Politecnica delle Marche e socio del Rotary Club di Jesi, ha intrattenuto i soci sul tema “La leadership del cambiamento”.

leadership

Il prof. Cucchi ha spiegato ai presenti il senso della leadership in un contesto di cambiamento con un'attenzione allo sviluppo della società. Interessanti gli scenari ipotizzati.

Dennis Luigi Censi

 

Nella conviviale del 23 aprile 2019 il Prof. Gabriele Comodi, dell’Università Politecnica delle Marche, ha intrattenuto i soci sul tema “Riduzione dei combustibili fossili – le nuove frontiere delle energie rinnovabili". Nel corso della serata è stato ammesso al Club un nuovo socio.

conviviale 23 aprile 2019

Nella Conviviale del 19 febbraio 2019 i fratelli Mauro e Maurizio Bolognini, componenti del gruppo speleologico che ha scoperto il complesso delle Grotte di Frasassi, hanno tenuto una emozionante relazione nel corso della quale hanno raccontato ai soci come si sono svolti gli avvenimenti che hanno portato alla scoperta delle Grotte di Frasassi.

Guidoncino del Club
Anno di fondazione
1985
Club
n. 22434
Distretto
2090

Prossimi eventi

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

T1920IT_PMS-C

End Polio

congresso Honolulu 6-10 giugno 20
Vai all'inizio della pagina