Il segretario del Club

La visita del Governatore Luigi Falasca ha avuto un prologo, nella mattinata di martedì otto ottobre 2013, con il previsto incontro nella Sede del Municipio di Sassoferrato con i Sindaci dei quattro Comuni: Arcevia, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico (quest'ultimo peraltro non rappresentato) che costituiscono il territorio di competenza del nostro Club.
Ha fatto gli onori di casa, naturalmente, l'amico Ugo Pesciarelli, Sindaco di Sassoferrato; il Comune di Arcevia era rappresentato da Vice Sindaco Dalmiro Lenci, quello di Genga dal Sindaco Giuseppe Medardoni.
Per il Club, erano inoltre presenti il Presidente Alvaro Piermattei, il Segretario Antonio Bellucci e Dennis Censi, Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni.
Contemporaneamente, la consorte del Governatore sig.ra Anna Maria, accompagnata da Sandra e Vanda, visitava le Chiese di San Pietro e Santa Chiara nonché il Museo Civico Archeologico di Sassoferrato.
Nel pomeriggio, Alvaro e Simonetta Burattini hanno colto l'occasione per far ammirare ai coniugi Falasca gli incantevoli scenari delle Grotte di Frasassi.
Quindi, alle ore diciotto, ha avuto inizio la seduta congiunta del Consiglio Direttivo con il Governatore ed il suo Assistente Gabrio Filonzi, nel corso della quale sono state illustrate e discusse le varie iniziative che il Club intende realizzare nell'anno rotariano 2013 - 2014.

Visita del Governatore Luigi Falsca
Il Governatore si è complimentato per l'accoglienza ricevuta dal Sindaco di Sassoferrato, ha ricordato la gradita nostra recente visita ad Agnone, sua città di residenza; ha, soprattutto, apprezzato la vivacità da noi dimostrata nell'attività del Club in confronto con la staticità di altri Club, anche più grandi.
Ha infine assicurato, in quanto possibile, la propria disponibilità a seguire con attenzione gli sviluppi dei progetti evidenziati.
La giornata, alquanto impegnativa per tutti, si è conclusa con la conviviale al ristorante Le Grotte, la relazione del Governatore ed il tradizionale scambio di doni.
In conclusione, si può sicuramente affermare che l'organizzazione della visita ha riscosso il più ampio consenso; ne sono dimostrazione i numerosi attestati di stima e le congratulazioni ricevuti da Alvaro da parte di molti amici ma, in particolare, da Luigi ed Anna Maria.    

Antonio Bellucci