Ugo Pesciarelli

Un incontro nello segno dell’amicizia e del servizio quello di domenica 8 settembre 2013 con gli amici del club di Civitanova Marche. È quanto hanno voluto sottolineare i due presidenti nel saluto prima del pranzo al Ristorante Le Terme di San Vittore, ricordando il comune impegno nel sostenere importanti progetti che caratterizzano il nostro agire rotariano. La gita degli amici di Civitanova, iniziata il mattino con la visita alle Grotte di Frasassi, è poi proseguita nel pomeriggio con la visita all’Abbazia di Santa Croce dei Conti in Sassoferrato. Un viaggio tra sacralità, storia, suggestioni e mistero che caratterizzano questo edificio che costituisce una delle più importanti testimonianze di stile romanico della Regione.

Di seguito trasferimento al Castello di Sassoferrato con visita al Museo Archeologico e passeggiata tra gli angoli più belli centro storico.

Interclub con Civitanova Marche
Dopo l’immancabile foto di gruppo nella piazza del Comune gli amici di Civitanova hanno ripreso la via del ritorno, stanchi ma sicuramente lieti per aver trascorso una bella giornata rotariana.

Ugo Pesciarelli