Gilberto Polverari

Nota informativa mensile per i progetti: Mision  Belem, Perù e Gulu, Uganda.

PROGETTO MISION BELEN – PERU’

Tutti i fondi sono arrivati in data 22.07.2013 sul conto corrente in USD aperto presso Banca Suasa. Da questo momento è iniziata l’attività di acquisto dei beni e delle attrezzature come previsto nella richiesta di sovvenzione fatta inizialmente alla R.F. Nel mese in questione si è provveduto all'acquisto di quanto segue:
  1. Libri didattici : US$ 619,95
  2. Tavolinetti di scuola: US$ 684,59
Ulteriori fatture di materiale ordinato e in fase di spedizione alla missione sono arrivate per il pagamento nei prossimi giorni.

Si prevede di completare tutto l’approvvigionamento (o comunque la maggior parte di esso) entro il mese di agosto c.a..
Il club di Lima è stato informato degli sviluppi del progetto.

PROGETTO MOTHER TERESA PRIMARY SCHOOL, GULU – UGANDA

Nel mese di luglio si è provveduto ad inviare al Distretto (PDG Giannola) la richiesta ufficiale, a firma del Presidente Alvaro, di sovvenzione secondo i dettami del nuovo schema della R. F. Visione Futura. La richiesta è comprensiva di uno schema progettuale.

Ora non resta che attendere il responso del nostro Distretto (40-60 gg.). Nell’auspicabile evento che il Distretto accetti la nostra richiesta, si deve poi procedere con il coinvolgimento del club di Kampala e della direttrice della scuola per ottenere quotazioni ferme e affidabili in loco per quanto necessario per il progetto. Passo successivo è il completamento della richiesta di sovvenzione alla R.F.. Questo in base a quanto già sperimentato con il progetto del Perù.