Alvaro Piermattei

15.000 bambini assistiti in circa 25 Paesi.

Questo è il risultato degli interventi chirurgici fatti dai volontari della Rotaplast International su bambini bisognosi del terzo mondo e Paesi in via di sviluppo in particolare operando bambini deformi per labbro leporino, gola lupina, ustioni e altre deformità.

Dell’organizzazione no-profit Rotaplast fa parte la dottoressa Paula Fillari Silvestri che ho incontrato a Sassoferrato in occasione della sua premiazione da parte dell'Associazione Sassoferratesi nel mondo per essersi distinta, lontano dalla sua città natale, per competenza ed impegno, per aver raggiunto traguardi di prestigio.

Rotaplast ed i suoi volontari come Paula, che prende le ferie dal lavoro al Centro Ustionati Bothin di San Francisco dove ricopre la carica di Direttore clinico per partecipare a queste missioni umanitarie, sono il braccio operativo del Rotary poiché i suoi progetti vengono finanziati per il 65% dal Rotary International.

Paula Fillari Silvestri

Ho avuto la grande opportunità di conoscere una donna straordinaria per carisma e competenze, che ha saputo infondermi gioia e sentirmi orgoglioso di essere rotariano.

Le ho donato il nostro Guidoncino, che porterà al Rotary Club di San Francisco, strappandole la promessa che sarà con noi in un incontro (che organizzeremo in grande stile) quando ritornerà a Sassoferrato.

Alvaro