Nonostante le temperature rigide, il cuore della comunità di Staffolo si è riscaldato grazie a un evento speciale organizzato dal Rotary Club. L'iniziativa ha visto la partecipazione oltre che del Rotary Club dell'Altavallesina-Grottefrasassi e di Falconara Marittima, del Sindaco e Vicepresidente della Provincia di Ancona, Sig. Sauro Ragni, che ha espresso il suo entusiastico supporto per le attività svolte.

Staffolo 1

 

Un ringraziamento speciale va al Dott. Maurizio Diambrini, Presidente del club Rotary di Falconara, che ha dimostrato un notevole spirito di servizio mettendosi a disposizione della comunità per tutta la giornata. Grazie al camper sanitario del nostro Distretto 2090, è stato possibile offrire visite mediche gratuite dalla mattina al pomeriggio, un servizio inestimabile per chi ne aveva bisogno.

Staffolo 4

La collaborazione della Croce Rossa Italiana di Jesi, sezione di Staffolo, è stata fondamentale. Il loro impegno e supporto hanno permesso di realizzare un evento ben organizzato e sicuro per tutti i partecipanti. Anche il farmacista del paese, un fedele Rotariano, ha offerto il suo sostegno continuo, mostrando quanto il Rotary sia radicato e rispettato nella comunità.

Un altro momento toccante è stato quello in cui il Parroco, subito dopo la Santa Messa della domenica, per esprimere i suoi ringraziamenti al Rotary per l'organizzazione di iniziative che impattano la vita delle persone maggiormente esposte.

Staffolo 5

 

Questi eventi riflettono l'impegno del Rotary e lo impongono a ripetersi nel tempo come sempre nel rispetto del nostro motto. La partecipazione di numerosi cittadini, tanto sabato a Rosora quanto oggi a Staffolo, testimonia il profondo legame tra il Rotary e le comunità che serviamo, l'unione dei due Club fa capire quanto ampia sia la disponibilità e la professionalità di tutti i soci nel rendersi utili senza mai cercare la ribalta dei singoli.

Staffolo 2

Service Above Self, semper!