Abbiamo appena consegnato le Mascherine FFP2 ai 4 comuni del ns territorio. Direttamente ai Sindaci che provvederanno a distribuirle secondo le priorità emerse. Ne abbiamo consegnate 700, così suddivise: 300 Sassoferrato,  200  Arcevia,   100 Genga e 100  Serra San Quirico. Le Loro testimonianze 

Comune di Sassoferrato

Un sentito grazie da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Sassoferrato  al Presidente del Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi, Rinaldo Catalufi che ha donato a nome dell’Associazione operante sul territorio, 300 mascherine. “Grati di questa donazione,  si è cercato, in questo momento – afferma  il primo cittadino, l’Ing. Maurizio Greci – di pensare alle persone più bisognose mettendo a  disposizione , di famiglie meno abbienti i dispositivi donati. Sarà la Protezione civile a distribuire le mascherine assegnate su indicazione degli uffici competenti (servizi sociali). Delle restanti mascherine una parte sono state assegnate  alla Protezione Civile e alla Polizia Locale e parte di esse saranno  riservate alle emergenze quarantene e quindi da utilizzare al bisogno. 

 

mascherine2

 

Comune di Arcevia

SOLIDARIETÀ E ALTRUISMO

Ieri abbiamo ricevuto in omaggio la fornitura di mascherine, da parte del Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi, nella persona del Presidente Rinaldo Cataluffi. Il Comune di Arcevia ha un profondo legame con il Rotary Club in quanto Partner nell’organizzazione del Premio Mannucci e di altre iniziative promosse, per esempio “il Camper Prevenzione Sanitaria” del 5 ottobre 2019. Ringrazio, a nome mio personale, di tutta l’Amministrazione Comunale e della cittadinanza, l’amico Rinaldo per il profondo senso di altruismo e generosità manifestata nei nostri confronti. Le mascherine saranno destinate al gruppo di volontari della Protezione Civile comunale che da giorni si adoperano per aiutare la popolazione Arceviese.
Il Sindaco

Dario Perticaroli

 

mascherine3

 

Comune di Genga

Il Sindaco del Comune di Genga, Avv. Marco Filipponi, ritira le mascherine generosamente donate, che costituiranno dotazione di protezione per il personale comunale e per i volontari della protezione civile. Per la dotazione è provvidenzialmente intervenuto il Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi omaggiando al Comune di Genga di un  cospicuo quantitativo di mascherine certificate FFP2. A nome personale e di tutta la cittadinanza, il Sindaco di Genga estende al collega rotariano Presidente, Ing. Rinaldo Cataluffi, al Consiglio Direttivo ed a tutti i soci del Club Atavallesina Grottefrasassi, i più sentiti ringraziamenti per il nobile gesto e per la sensibilità e lo spirito di servizio che il Rotary Club, anche in questa singolare situazione, ha dimostrato.

 

mascherine2