Martedi 17 novembre 2017 si è tenuta una interessante conviviale ospite l’ing. Giulio Menco che ci ha presentato uno spaccato del nuovo modo di applicazione della tecnologia all’industria.

Ha illustrato i nuovi metodi di sinterizzazione laser quasi tutti opera del suo intelletto, con le applicazioni più varie, nel campo dell’industria automobilistica, nella componentistica dell’arredamento, dei giochi per bambini, e nei campi più vari.

Menco

 

Ha dovuto usare per forza termini difficili alla comprensione per chi non è del ramo, ma nonostante ciò ha saputo trasmettere agli astanti l’entusiasmo per i risultati  eclatanti di questa nuova tecnologia, basata sugli stessi principi dell’ecografia, della TAC, ecc.(sarà per questo che ho potuto seguire e comprendere meglio il suo dire).

L’entusiasmo del relatore ci ha contagiato, e avremmo voluto saperne di più, però l’ingegnere si è attenuto con disciplina ai tempi tecnici che gli aveva dato la Presidente Simonetta Burattini e ha concluso la sua prolusione nella tempistica canonica delle nostre conviviali.

Bella serata per chi ha avuto la ventura di essere presente.

Luigi  Mendicini