Il Presidente del Club Dennis Luigi Censi, insieme all'istruttore di Club Gilberto Polverari, al Presidente della Commissione di Club sulla Rotary Foundation Piero Novelli e all'assistente del Governatore Paolo Giuseppetti hanno partecipato al seminario distrettuale sulla Rotary Foundation che si è tenuto presso il Museo Michetti a Francavilla al Mare il 20 novembre 2016, organizzato dal Rotary Club di Francavilla al Mare.

Nel corso del seminario Gilberto Polverari ha illustrato le caratteristiche salienti del nostro progetto a favore della scuola Mother Teresa che si trova a Gulu, Uganda finanziato dal nostro Club con l'intervento di altri otto Club e che ha ottenuto la sovvenzione della Rotary Foundation.

La Rotary Foundation nell'a.r. 16/17 compie 100 anni. Si tratta di un secolo in cui i soci del Rotary hanno cambiato la vita delle persone e migliorato la comunità in tutto il mondo. La Rotary Foundation rappresenta lo strumento finanziario a servizio delle azioni rotariane. 

Come rotariani possiamo essere orgogliosi di sapere che Charity Navigator, un ente internazionale indipendente di valutazione delle organizzazioni umanitarie, lo scorso 1 novembre ha assegnato alla nostra Rotary Foundation la massima valutazione di quattro stelle per l’anno finanziario 2015 in merito alla qualità della gestione finanziaria e alla trasparenza e rendicontabilità delle risorse gestite.