Parte da Sassoferrato il progetto del nostro Club di informazione su tatuaggi e piercing da Sassoferrato.

Sabato mattina, 21 marzo 2015, il nostro Rotary Club ha incontrato la cittadinanza, le autorità locali, civili, militari e politiche e alcune classi della scuola media e del Liceo Scientifico di Sassoferrato per illustrare il progetto di informazione su tatuaggi e piercing: sensibilizzare e informare gli adolescenti del territorio su cui insiste il Club sulle pratiche dei tatuaggi e piercing, sui loro rischi e sulle condizioni igienico-sanitarie indispensabili all'effettuazione di tali pratiche.

Convegno tatuaggi e piercing

Per affrontare tale tematica il Club ha organizzato una tavola rotonda con esperti nel settore: il prof. Aldo Morrone dermatologo, il sig. Tommaso Buglioni tatuatore, il prof. Sergio Belardinelli sociologo, il prof. Cosimo Lorè medico legale, con la moderazione del dottor Gargiulo, medico di famiglia e volto noto del panorama televisivo per la conduzione di programmi di divulgazione scientifica come “Elisir”.

Convegno tatuaggi e piercing

Durante l’incontro, che ha visto l’intervento anche degli studenti chiamati a esprimere le loro opinioni, la dott.ssa Borgia, socia del Club e ispiratrice del progetto, ha informato che il Club intende proseguire l’informazione sull'argomento nel territorio, attraverso una collaborazione sinergica con le istituzioni scolastiche e sanitarie.

Luisa Borgia