Marco Catani e il suo complesso SWHOM sono stati martedì 2 dicembre 2014 i protagonisti di una splendida serata all’Hotel Le Grotte, ospiti del Rotary Club Altavallesina  Grottefrasassi, Club del quale Marco Catani è socio.
SWHOM, Sweet Home Mergo, la dolce casa di Mergo, nome particolare ma molto legato al territorio quello scelto da Marco per battezzare la sua "creatura", nata proprio a Mergo il 21 dicembre 2013.
Dopo trenta anni di attività come musicista e batterista, avendo la musica nel cuore, ha deciso di fondare un gruppo musicale a casa sua, allestendo sala prove e organizzando la strumentazione.
Oggi il gruppo è composto, oltre a Marco, batterista, da altri quattro giovani artisti, Francesco Venanzi, chitarra elettrica e voce; Nicola Fattori, chitarra elettrica e voce; Lorenzo Santinelli, basso elettrico; Federico Fabbretti, voce solista.

Gruppo SWHOM
Fra le esperienze musicali avute da Marco, la più suggestiva e importante è stata quella in cui ha avuto l’opportunità di trascorrere un giorno intero con il suo idolo, Jan Paice, storico batterista dei DEEP PURPLE, vera icona del rock mondiale.
Vari sono stati i concerti tenuti dal gruppo SWHOM nel corso del 2013 nelle principali località della zona.
I Programmi 2015 prevedono un ulteriore ampliamento della zona in cui esibirsi, anche al di fuori delle Marche.
Uno dei più importanti progetti per il 2015, che Marco sta mettendo a punto con il Presidente del Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi, riguarda l'organizzazione di un concerto da realizzare in un teatro del territorio per la promozione di un programma di beneficenza sul quale il Club è impegnato.
Piero Agostini