Festa degli auguri 22 dicembre 2019
Domenica 22 dicembre 2019 si è tenuta presso la nostra sede la tradizionale festa degli auguri con la partecipazione di Babbo Natale per la gioa dei bambini presenti. Babbo Natale è arrivato a cavallo in compagnia di un suo collega ed ha distribuito doni ai trepidanti giovani ospiti.
La piacevole giornata è terminata con lo scambio degli auguri tra i soci e i loro familiari.
Visita del Governatore Basilio Ciucci
Giovedì 21 novembre 2019 si è svolta la conviviale che ha accolto la visita del Governatore Basilio Ciucci, iniziata la mattina con l'incontro al Comune di Sassoferrato con gli amministratori locali dei nostri Comuni. La visita è poi proseguita nel Rione Castello, censito tra i Borghi Medioevali più Belli d’Italia, con la preziosa guida del Prof. Vincenzo Passerini. Il Governatore, accompagnato dal Presidente e da alcuni soci, ha quindi visitato la Faber, Azienda Leader nella Produzione delle Cappe aspiranti e particolarmente fiorente del territorio. Nel pomeriggio si è poi svolto il Consiglio Direttivo del Club con la presenza del Governatore. La Conviviale con tutti i Soci e gli invitati ha concluso una giornata molto impegnativa, ma ricca di soddisfazioni per il Governatore e la sig.ra Ester. Ringraziamo il Presidente per la perfetta organizzazione dell'evento.
Croci dipinte su tavola
Martedì 5 novembre 2019 il caminetto ha ospitato la relazione del Past Presidente 2017/18 del RC di Ancona Dr. Giovanni Venturi, che ha trattato il tema “Croci dipinte su tavola, capolavori d’arte e di spiritualità, dal XIII al XVII secolo nella Regione Marche”. Tutti i nostri soci presenti e amanti dell’Arte hanno potuto avvicinarsi da questa testimonianza unica al ricco patrimonio presente in tutta la Regione Marche di questo genere di opere d'arte.
Interclub con Rotary Club di Gubbio
Sabato 26 ottobre 2019 si è svolto un interclub a Gubbio con i soci del locale Rotary Club. Occasione una lezione con successiva visita guidata del Campanone del Palazzo dei Consoli di Gubbio. Un monumento ricco di storia locale che ha molto appassionato i nostri soci che vi hanno partecipato. Un grazie agli amici di Gubbio per averci invitato.