Visita del Governatore
Intervento di Cardiochirurgia Pediatrica
Il filmato girato dal Rotary in occasione del primo intervento di Cardiochirurgia Pediatrica.
Il trentennale dell'Altavallesina-Grottefrasassi
In considerazione della festa del trentennale del nostro Club appena trascorsa, mi fa piacere fare un piccolo excursus per far conoscere meglio tempi e modi di costruzione del suddetto evento che rimarrà negli annali della storia del nostro piccolo, ma grande Club.
E' tradizione del Club festeggiare in modo speciale ogni decennale della nostra vita associativa. E' stato fatto per il primo decennio sotto la presidenza di Tonino Bellucci e per il ventennale con la presidenza di Bruno Borioni. Per celebrare il trentennale, anno di presidenza di Paolo Giuseppetti, bisognava prepararsi per tempo per celebrare degnamente, come di consuetudine, la ricorrenza.
Per raggiungere questo obiettivo i presidenti degli ultimi tre anni si sono ritagliati un budget triennale finalizzato alla concretizzazione di questa volontà e nel corso dell'anno rotariano 2013-2014 il Consiglio Direttivo ha chiesto la presentazione di tre progetti da sottoporre al vaglio dello stesso CD per il raggiungimento di una scelta condivisa.
Congresso distrettuale 20 e 21 giugno 2015
Nei giorni 20 e 21 giugno 2015 si è tenuto a Spoleto il Congresso Distrettuale a conclusione dell'anno rotariano 2014-15.
Le due giornate sono state intense e piene di interventi importanti, soprattutto quelli sull'attuale congiuntura economica. Non sono mancati gli interventi dei club, che hanno portato a riflettere su cosa è il Rotary e cosa deve fare per aiutare le comunità in difficoltà.
Il nostro Club ha partecipato con la presenza fattiva dei dirigenti in carica. Nessun Club ha avuto l'onere di avere al congresso il Presidente in carica, Paolo Giuseppetti, l'Incaming, Giancarlo Evangelisti, e il designato, Dennis Censi. Ancora, erano presenti Piero Novelli, Giovanni Gara, Gilberto Polverari e la sottoscritta, proprio una gran bella squadra.