Bellissima serata all'insegna dell'amicizia il caminetto che si è svolto il 3 marzo 2015, ma soprattutto per l'ingresso quale nuovo socio di Carlo Bravetti nella nostra grande famiglia.

caminetto 3 marzo 2015
Io quale madrina di Carlo ho vissuto un momento veramente emozionante, ma nello stesso tempo senti una gran senso di responsabilità, perché devi far conoscere al nuovo socio gli obiettivi del Rotary e contribuire alla sua crescita all'interno del Club.

Nella Conviviale del 20 gennaio 2015 il prof. Angelo Angeletti ha presentato una relazione dal titolo: “La ricerca dei pianeti extrasolari e possibilità di vita dell’universo”. Il prof. Angelo Angeletti, docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico di Macerata, collabora con le Università di Macerata e di Camerino, è presidente dell’Associazione Astrofili “Crab Nebula” di Tolentino e direttore dell’Osservatorio Astronomico “Padre Francesco de Vico” di Monte d’Aria di Serrapetrona.

Può esistere nell'Universo una vita extraterrestre? Esistono pianeti nell'Universo in grado di ospitare una forma di vita intelligente come la conosciamo noi? Intorno a queste domande si è sviluppata la relazione della serata.

Conviviale 20-1-2015

Si è svolta domenica 21 dicembre alle ore 13 presso la sede del Club la tradizionale festa per lo scambio degli auguri tra i soci e i loro familiari. Molto partecipata la riunione con la presenza di numerosi familiari.

All'inizio della cerimonia è stato concesso un meritato Paul Harris Fellow (PHF) ai soci Fernanda Pasca e Ugo Borgani per la loro continua opera di servizio e costante presenza alle iniziative di service del Rotary.
festa auguri 2014

Durante la festa un Babbo Natale non ha mancato di portare alcuni doni ai bambini presenti. La riunione si è poi conclusa con la tradizionale tombola e lotteria.
 
Festa auguri 2014
Marco Catani e il suo complesso SWHOM sono stati martedì 2 dicembre 2014 i protagonisti di una splendida serata all’Hotel Le Grotte, ospiti del Rotary Club Altavallesina  Grottefrasassi, Club del quale Marco Catani è socio.
SWHOM, Sweet Home Mergo, la dolce casa di Mergo, nome particolare ma molto legato al territorio quello scelto da Marco per battezzare la sua "creatura", nata proprio a Mergo il 21 dicembre 2013.
Dopo trenta anni di attività come musicista e batterista, avendo la musica nel cuore, ha deciso di fondare un gruppo musicale a casa sua, allestendo sala prove e organizzando la strumentazione.
Oggi il gruppo è composto, oltre a Marco, batterista, da altri quattro giovani artisti, Francesco Venanzi, chitarra elettrica e voce; Nicola Fattori, chitarra elettrica e voce; Lorenzo Santinelli, basso elettrico; Federico Fabbretti, voce solista.

Gruppo SWHOM
Fra le esperienze musicali avute da Marco, la più suggestiva e importante è stata quella in cui ha avuto l’opportunità di trascorrere un giorno intero con il suo idolo, Jan Paice, storico batterista dei DEEP PURPLE, vera icona del rock mondiale.
Vari sono stati i concerti tenuti dal gruppo SWHOM nel corso del 2013 nelle principali località della zona.
I Programmi 2015 prevedono un ulteriore ampliamento della zona in cui esibirsi, anche al di fuori delle Marche.
Uno dei più importanti progetti per il 2015, che Marco sta mettendo a punto con il Presidente del Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi, riguarda l'organizzazione di un concerto da realizzare in un teatro del territorio per la promozione di un programma di beneficenza sul quale il Club è impegnato.
Piero Agostini
Guidoncino del Club
Anno di fondazione
1985
Club
n. 22434
Distretto
2090
T2022IT RGB   End Polio   2023

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Vai all'inizio della pagina