Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

La serata del Caminetto del 25 settembre 2018 è stata dedicata alla interessante relazione del prof. Piero Pigliapoco, operatore e rieducatore in acqua, dal titolo: “La postura e l’adulto nell’attività lavorativa”.

 

caminetto 25-9-2018

E' stata messa in evidenza l'importanza di conservare una buona postura soprattutto in relazione ai moderni stili di vita e alle esigenze dell'attività lavorativa. Il prof. Pigliapoco ha fornito ai presenti preziosi consigli per mantenere in forma il proprio corpo e raggiungere un buon benessere fisico e mentale con semplici esercizi fisici da praticare quotidianamente. 

 

Il giorno 11 settembre 2018 il Governatore del Distretto 2090, Gabrio Filonzi, ha fatto visita al Club Altavallesina-Grottefrasassi. Nella mattinata il Governatore ha incontrato, presso la sala consiliare del Comune di Genga, i Sindaci del comprensorio del Club, Giuseppe Medardoni di Genga, Tommaso Borri di Serra San Quirico e Andrea Bomprezzi di Arcevia. All’incontro era presente l’assistente del Governatore Paolo Crognaletti ed alcuni membri del Consiglio Direttivo del Club guidati dal Presidente Marco Filipponi.

Dopo l’incontro, il Governatore ha visitato il Museo Arte Storia e Territorio di Genga. Successivamente è stato accompagnato ad Arcevia, per visitare lo spazio espositivo permanente messo a disposizione dal Comune di Arcevia, per le opere del Premio Mannucci.

Alle 18:00 si è tenuto l’incontro con il Consiglio Direttivo ed alle 20:30 la conviviale presso la sede del Club, l’Hotel Le Grotte di Pontebovesecco di Genga. Alla conviviale erano presenti quasi tutti i soci del Club ed alcuni Presidenti dei Club limitrofi.

 

visita del governatore 2018

 

All'inizio della conviviale, nel corso del suo intervento, il Governatore Gabrio Filonzi ha illustrato ai convenuti le linee generali del suo mandato e le nuove sfide che il movimento rotariano è chiamato ad affrontare.

 

Nel corso del caminetto del 28 agosto 2018, l'ing. Claudio Petrelli, socio del Rotary Club di Fano, ha tenuto una breve relazione sulla storia dell'Astronomia.

Al termine i soci del nostro club, con le domande poste, hanno potuto approfondire alcuni spunti trattati nella prolusione.

caminetto 28 agosto 2018

 

 

Martedì 26 giugno 2018 presso la sede del Club alla presenza di soci ed ospiti si è tenuta l'ultima conviviale di questo anno rotariano durante la quale il presidente uscente Simonetta Burattini ha consegnato il martelletto, simbolo del passaggio di consegne, al nuovo presidente del Club per l'anno rotariano 2018-2019 Marco Filipponi.

Graditi ospiti l'assistente del Governatore per l'a.r. 2018-2019 Paolo Crognaletti e i presidenti uscente ed entrante del Rotary Club di Fabriano, Michela Ninno e Leandro Tiranti.

Guidoncino del Club
Anno di fondazione
1985
Club
n. 22434
Distretto
2090

Prossimi eventi

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

T2021IT_RGB.png   End Polio   congresso Taiwan 11-16 giugno 21
Vai all'inizio della pagina