Martedì 28 gennaio 2020 nel corso della conviviale presso la nostra sede il dr. Enrico Maria Reiner ha tenuto un'interessante relazione dal titolo: "LA MOTIVAZIONE: la molla che ci spinge all’azione". La motivazione rappresenta una delle soft skills ricercate per affrontare con successo il mondo del lavoro e non solo. Le soft skills sono competenze trasversali che dipendono dalla cultura, dalla personalità e dalle esperienze vissute dal singolo soggetto e riguardano il modo in cui questo interagisce, comunica e coopera. Ma la motivazione è anche il mantra della nostra vita utile, altresì, nell’educazione genitoriale, nella coppia e in ogni rapporto interpersonale.
Al termine dell'esposizione i soci hanno mostrato il proprio interesse verso l'argomento con domande al relatore e interventi.
Domenica 22 dicembre 2019 si è tenuta presso la nostra sede la tradizionale festa degli auguri con la partecipazione di Babbo Natale per la gioa dei bambini presenti. Babbo Natale è arrivato a cavallo in compagnia di un suo collega ed ha distribuito doni ai trepidanti giovani ospiti.
La piacevole giornata è terminata con lo scambio degli auguri tra i soci e i loro familiari.
Giovedì 21 novembre 2019 si è svolta la conviviale che ha accolto la visita del Governatore Basilio Ciucci, iniziata la mattina con l'incontro al Comune di Sassoferrato con gli amministratori locali dei nostri Comuni. La visita è poi proseguita nel Rione Castello, censito tra i Borghi Medioevali più Belli d’Italia, con la preziosa guida del Prof. Vincenzo Passerini. Il Governatore, accompagnato dal Presidente e da alcuni soci, ha quindi visitato la Faber, Azienda Leader nella Produzione delle Cappe aspiranti e particolarmente fiorente del territorio. Nel pomeriggio si è poi svolto il Consiglio Direttivo del Club con la presenza del Governatore. La Conviviale con tutti i Soci e gli invitati ha concluso una giornata molto impegnativa, ma ricca di soddisfazioni per il Governatore e la sig.ra Ester. Ringraziamo il Presidente per la perfetta organizzazione dell'evento.
Martedì 5 novembre 2019 il caminetto ha ospitato la relazione del Past Presidente 2017/18 del RC di Ancona Dr. Giovanni Venturi, che ha trattato il tema “Croci dipinte su tavola, capolavori d’arte e di spiritualità, dal XIII al XVII secolo nella Regione Marche”. Tutti i nostri soci presenti e amanti dell’Arte hanno potuto avvicinarsi da questa testimonianza unica al ricco patrimonio presente in tutta la Regione Marche di questo genere di opere d'arte.