Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

Il Premio Mannucci si arricchisce di una esposizione permanente delle opere premiate nelle varie edizioni del Premio. Il Comune di Arcevia ha messo a disposizione del nostro Club la chiesa dei SS. Pietro e Giacomo presso l'ex convento dei Cappuccini.

Domenica 31 marzo 2019 ci sarà l'inaugurazione della struttura.

 

 

Il Governatore del Distretto 2090, Gabrio Filonzi, ha presentato il camper per la diagnosi preventiva, frutto di un progetto distrettuale. Il mezzo è disposizione per le iniziative di Club, i quali sono invitati a programmare eventi utilizzando il mezzo.

interclub

interclub

Il nostro Club sta organizzando un progetto per potenziare una scuola in Uganda.

La Fondazione St. Joseph’s Magnus di Kampala, Uganda è una No Profit Organization registrata come tale nel 2015 con lo scopo di portare avanti ricerca, sviluppo, educazione e vocazione per una necessaria formazione scolastica di primo livello, partendo dall’educazione delle madri dei bambini. Una necessità che si riscontra in tutte le comunità ugandesi vittime della guerra civile/etnica che ha devastato il paese per tanti anni. La pacificazione tra le varie etnie sta portando il paese a uno standard di progresso e convivenza tra i migliori del centro Africa. L’Istituzione ha fatto seguito ai suddetti accorati appelli di tutta la popolazione e dei governi in carica per il tramite del Ministero dell’educazione, scienza, tecnologia e sport. Tale Ministero ha stabilito questa nuova politica con il programma nazionale 2012-2017 per l’educazione letteraria e matematica di primissimo livello. 

uganda

Suor Adeliana Locatelli ha passato la maggior parte della sua vita a Gulu (dal 1954) come missionaria comboniana ed è stata il “tutor” di Osvaldo, la nostra adozione a distanza in Uganda per sette anni.

Suor Adeliana ci aggiorna sul nostro progetto Madre Teresa Primary School che abbiamo concluso lo scorso anno. La scuola è condotta da una comunità di 3 Suore, tutte carinissime, gioviali e attive. La scuola è ben tenuta per la pulizia, il giardino ben rasato e diversi gruppi di bimbi sono intenti alla pulizia. Ci sono una decina di bimbi/e sordomuti.

gulu

 

Guidoncino del Club
Anno di fondazione
1985
Club
n. 22434
Distretto
2090

Prossimi eventi

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

T1819IT PMS C

End Polio

congresso Amburgo
Vai all'inizio della pagina