Questo sito necessita dell'utilizzo di cookies tecnici per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.

progetto albedo

Il 10 febbraio 2021 il Presidente ed il Segretario del nostro Rotary Club hanno provveduto a consegnare al Sindaco del Comune di San Paolo di Jesi alcuni pc ricondizionati secondo il Progetto Distrettuale Reboot. Si tratta di sei pc fissi e due pc portatili che saranno donati ad alcune famiglie del Comune di San Paolo di Jesi, che è entrato a far parte del territorio di pertinenza del Club che comprende, oltre i Comuni storici di Arcevia, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico, anche i Comuni di Castelplanio, Mergo, Rosora, Maiolati, Serra de’ Conti ed il già citato San Paolo di Jesi.

Grande soddisfazione per il nostro Club e profonda gratitudine da parte del Sindaco di San Paolo di Jesi, Sandro Barcaglione, per questa iniziativa che andrà a sopperire ad alcune problematiche del suo territorio.

Reboot San Paolo di Jesi

La nostra Socia Flavia Carle ha ideato e realizzato con grande cura ed amore dei pacchi dono, che saranno consegnati ai bambini di Mergo in occasione della prossima festività dell’Epifania.

befana21 2

Il Presidente Fabrizio Perini, accompagnato dal segretario Giancarlo Evangelisti  e dalla Socia Flavia Carle, ha consegnato dieci pacchi dono al Sindaco di Mergo, Luca Possanzini, il quale Mercoledì 6 Gennaio 2021 provvederà a consegnarli ai bambini delle famiglie individuate.

befana21 1

Con la speranza che in tale gesto si possa scorgere una scintilla destinata a far scoppiare un fuoco caldo che accompagni questi bambini per tutta la loro vita.

befana21 3

 

Lo scorso sabato 17 Ottobre 2020, presso il Raffaello Residence di Sassoferrato, il Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi, si è reso protagonista di un importante evento di prevenzione sanitaria, offrendo in maniera gratuita alla popolazione, la possibilità di effettuare delle visite specialistiche in campo dermatologico e cardiologico.

Infatti, grazie al prezioso supporto fornito dal Dott. Bernardino Giacalone, dermatologo, dalla Dott.ssa Maura Nataloni, cardiologa e dalla infermiera professionale Sig.ra Gabriella Stopponi, sono state visitate circa quaranta persone, che hanno così potuto accedere a questi importanti servizi sanitari che, purtroppo, per vari motivi, non sono alla portata di ogni membro delle nostre comunità.

prevenzione sanitaria

Abbiamo inoltre avuto la presenza dei Dott.ri Piero Guidarelli e Fausto Mannucci, che ci hanno parlato del nuovo test per la diagnosi precoce dei tumori del colon retto, che può essere effettuato tramite il Poliambulatorio REA di Fabriano.

Il Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi ringrazia sentitamente il Dott. Giacalone, la Dott.ssa Nataloni, la Sig.ra Stopponi, il Dott. Guidarelli ed il Dott. Mannucci per il loro prezioso e disinteressato contributo.

Un ringraziamento particolare va rivolto alla Sig.ra Maura Milani ed al Sig. Rinaldo Cataluffi, per aver concesso gratuitamente i magnifici locali del Raffaello Residence per lo svolgimento dell’iniziativa.

Il Presidente Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi

Fabrizio Perini

Guidoncino del Club
Anno di fondazione
1985
Club
n. 22434
Distretto
2090

Prossimi eventi

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

T2021IT_RGB.png   End Polio   congresso Taiwan 11-16 giugno 21
Vai all'inizio della pagina