La cena del buonumore organizzata il 4 giugno 2013 dal Club è stata particolarmente apprezzata da soci ed ospiti.

Il menu proposto e preparato dallo chef Alessandro del Ristorante Le Grotte con la guida dell’enogastronoma Daniela Storoni, esperta di cibo e buonumore, dell’Accademia della Risata, ha contribuito a far ritrovare il piacere ed il divertimento di sedersi a tavola.

Cena del Buonumore

Ha inoltre stimolato, nella degustazione delle varie pietanze, l’attenzione al gusto ed agli ingredienti particolari utilizzati. Il buonumore, infatti, può essere veramente favorito dalla composizione biochimica dei cibi, dalla convivialità e dal piacere del buon cibo, così che si allenta lo stress e si stimolano sensazioni positive che favoriscono il tono dell’umore.

Il Dott. Alessandro Bedini, psicologo-psicoterapeuta, presidente dell’accademia della Risata, durante la serata, ha stimolato tutti gli ospiti con giochi e musica in un clima rilassante e divertente, cercando di fornire uno strumento in più per aiutare a comprendere che il benessere psicologico dipende anche da ciò che mangiamo e dal modo di degustare. Nel proporre questo momento conviviale, l’obiettivo è stato: ritrovare il piacere ed il divertimento di sedersi a tavola con persone diverse e condividere la gioia di scoprire che il sorriso vien mangiando.

La serata si è conclusa con un saluto caldo e gioioso, colorato dai nasi rossi da clown di tutti gli ospiti e grandi risate.

Cleofe