Lo scorso sabato 17 Ottobre 2020, presso il Raffaello Residence di Sassoferrato, il Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi, si è reso protagonista di un importante evento di prevenzione sanitaria, offrendo in maniera gratuita alla popolazione, la possibilità di effettuare delle visite specialistiche in campo dermatologico e cardiologico.

Infatti, grazie al prezioso supporto fornito dal Dott. Bernardino Giacalone, dermatologo, dalla Dott.ssa Maura Nataloni, cardiologa e dalla infermiera professionale Sig.ra Gabriella Stopponi, sono state visitate circa quaranta persone, che hanno così potuto accedere a questi importanti servizi sanitari che, purtroppo, per vari motivi, non sono alla portata di ogni membro delle nostre comunità.

prevenzione sanitaria

Abbiamo inoltre avuto la presenza dei Dott.ri Piero Guidarelli e Fausto Mannucci, che ci hanno parlato del nuovo test per la diagnosi precoce dei tumori del colon retto, che può essere effettuato tramite il Poliambulatorio REA di Fabriano.

Il Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi ringrazia sentitamente il Dott. Giacalone, la Dott.ssa Nataloni, la Sig.ra Stopponi, il Dott. Guidarelli ed il Dott. Mannucci per il loro prezioso e disinteressato contributo.

Un ringraziamento particolare va rivolto alla Sig.ra Maura Milani ed al Sig. Rinaldo Cataluffi, per aver concesso gratuitamente i magnifici locali del Raffaello Residence per lo svolgimento dell’iniziativa.

Il Presidente Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi

Fabrizio Perini