Si è tenuta martedì 25 giugno 2019 presso la sede del Club la conviviale del passaggio del martelletto. Il presidente uscente Marco Filipponi ha ceduto il martelletto al nuovo presidente per l'anno rotariano 2019/2020, Rinaldo Cataluffi. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi soci ed ospiti, tra i quali l'assistente del Governatore uscente, Paolo Crognaletti e l'assistente del Governatore entrante, Simonetta Burattini.

Abbiamo avuto il piacere di avere ospiti del Club anche i Presidenti incoming di Fabriano e Jesi e rispettivi consorti/e.

 

2019-6-25-1

 

Nel corso della serata, il presidente uscente ha presentato un resoconto delle attività svolte nel corrente anno rotariano, e sorvolando le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, ha tracciato una breve ma significativa sintesi dei principali SERVIZI svolti nel suo anno. Oltre al rinnovato successo del Premio Mannucci, giunto alla XXVI edizione , si è evidenziata la consegna del “Defribillatore”, uno per ogni comune del ns comprensorio.

 

2019-6-25-5

 

Rinaldo Cataluffi, all’inizio del suo mandato ha voluto richiamare gli elementi essenziali della ns Associazione,ovvero: AMICIZIA, INTEGRITA’, DIVERSITA’, SERVIZIO, LEADERSHIP. Il nostro club vive bene se tutti i soci partecipano con piacere e si fanno coinvolgere con entusiasmo alla sua vita e alle sue attività.

Ai 5 elementi essenziali di cui sopra ha aggiunto l’UMILTA’: non si è un buon LEADER se non si possiede nel profondo questa importante qualità.

Ha ricordato a tutti come l’unione fa la forza ed il sano confronto produce il miglioramento continuo e necessario.

Il 35° Presidente del ns Club, oltre a riconfermare i principali SERVIZI che ci hanno caratterizzato negli ultimi anni, ha annunciato la volontà di CONNETTERE maggiormente il ROTARY con il ns territorio.

In linea con il tema mondiale di questo anno rotariano, “Il Rotary connette il Mondo”, ci impegneremo per un concreto avvicinamento dei GIOVANI, coinvolgendoli, motivandoli e gratificandoli.

2019-6-25-5

Marco ha ringraziato la sua squadra e Rinaldo ha presentato la sua per l’imminente anno Rotariano 2019/20.

2019-6-25-2

Il nuovo presidente ha presentato la squadra dei suoi collaboratori che lo affiancherà nel Consiglio Direttivo, e ha illustrato le linee guida con le quali intende caratterizzare il proprio anno di presidenza e infine la nutrita schiera di progetti previsti nel Piano Direttivo di Club, alcuni dei quali sono la continuazione di importanti progetti pluriennali di Club, quali ad esempio il Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannuci, o come l'intervento previsto in Uganda, mentre altri progetti sono di nuova pianificazione.

Rinaldo Cataluffi

Marco Filipponi

Presidente

Presidente uscente

Ugo Pesciarelli

Presidente eletto

Michele Casali

Vice Presidente

Adriana Verdini

Segretario

Marco Catani

Tesoriere

Luigi Mendicini

Prefetto

Flavia Carle

Consigliere, Presidente di Commissione Amministrazione RC

Fabrizio Perini

Consigliere, Presidente di Commissione dell’Effettivo

Piero Agostini

Consigliere, Presidente di Commissione Pubbliche relazioni

Gilberto Polverari

Consigliere, Presidente di Commissione Rotary Foundation

Simone Marasca

Consigliere, Presidente di Commissione Progetti

Dennis Luigi Censi

Consigliere, Presidente di Commissione Premio Mannucci

Simonetta Burattini

Consigliere,Presidente di Commissione Azione Giovani

2019-6-25-3

 

Il Club ringrazia il presidente uscente e il suo consiglio direttivo per il lavoro svolto e formula al nuovo presidente e al suo direttivo i migliori auguri di buon lavoro.

2019-6-25-6

 

2019-6-25-4