Il 18 novembre 2018 si è tenuto nella nostra sede il Presipe per l'area delle Marche e dell'Umbria.

Il meeting è stato aperto con il benvenuto del Sindaco di Genga Sig.Giuseppe Medardoni e dal nostro Presidente Marco Filipponi. Il sindaco ed il Presidente hanno ringraziato il DGE Ciucci per la scelta logistica fatta ed invitato gli illustri ospiti a ritornare per apprezzare le tante bellezze del nostro territorio.

Il DGE Basilio Luigi Ciucci ha presentato la Sua squadra Distrettuale al completo evidenziando il ruolo di indirizzo e di supporto di ognuno. Particolare attenzione è stata data alla funzione di coordinamento e di stimolo che dovranno svolgere gli Assistenti del Governatore. Il nostro Club sarà insieme ai Club di Cagli ed Urbino e l’Assistente sarà la nostra Simonetta Burattini.

Il DGE ha giustamente enfatizzato l’importanza della FORMAZIONE, indispensabile per svolgere al meglio una nuova funzione, concetto valido per tutti i ruoli, ma in particolare per i prossimi Presidenti dei Club. Con l’occasione il PDG Luigi FALASCA ha svolto un’ampia sessione informativa e formativa ai presenti entrando nei meriti dei ruoli, delle responsabilità e delle tempistiche dei Presidenti dei Club. Quindi è stato dato ampio spazio ai Presidenti delle Commissioni Distrettuali. È emerso chiaramente la determinazione degli stessi verso un ruolo supportivo ai Presidenti di Commissione di Club. Sono stati ricordati gli attuali PRINCIPI Rotariani, fondati su: Servizio - Amicizia - Diversità - Integrità - Leadership Infine è stata data voce ai Presidenti eletti per iniziare quel processo di conoscenza ed amicizia. È emerso che uno dei prossimi Presidenti sarà al “3° mandato”. Al termine del PRE SIPE abbiamo avuto modo di ricevere i complimenti dei partecipanti per l’accoglienza fornita dal nostro CLUB ospitante... grazie a tutti!

“L’unico modo sicuro per raggiungere il successo consiste nel fare meglio e di più di quanto ci si aspetti da Te, indipendentemente dal compito che Ti è stato assegnato”.

Rinaldo Cataluffi