Domenica 17 dicembre 2017 si è svolta la tradizionale festa degli auguri del nostro club, a cui hanno partecipato le famiglie dei soci, con i figli ed i nipoti (data l’età media del club…). Tutto è avvenuto in allegria, dagli addobbi all’arrivo di Babbo Natale con doni per i più piccini, alle lotterie e alle tombole con tanti doni belli e appetitosi… E’ stato un bellissimo momento di convivialità e di amicizia che ha esaltato il nostro senso di appartenenza al club, ha rinsaldato i nostri sentimenti di fratellanza nel condividere i comuni ideali del Rotary.

 

La giornata è stata magistralmente organizzata dalla nostra amata presidente Simonetta, coadiuvata dal prefetto Marco, da Fernanda, Flavia, Lisa e Marilena, tutti indaffarati insieme a Paolo a gestire nel migliore dei modi la distribuzione e la vendita dei biglietti e delle cartelle della tombola, oltre alla consegna dei premi.

Il pranzo è stato aperto in maniera inaspettata ed eclatante dall’ingresso dei camerieri accompagnati dalle note della marcia di Radetzky. Tutta la sala ha accompagnato la musica con il battito cadenzato delle mani, e alla fine con uno scrosciante applauso.  La novità è stata molto apprezzata, specie dai bambini, un po’ intimoriti da tante facce nuove.

E’ stata nel complesso una piacevole maniera di iniziare il periodo delle feste, che continuerà nelle case di ognuno di noi per onorare al meglio la nascita di Gesù e l’arrivo del nuovo anno, con  le speranze di amore e pace per tutti.