Sabato 6 maggio 2017 presso la sala conferenze del Museo di Arte Contemporanea MAM'S di Sassoferrato si è tenuta la premiazione del concorso riservato agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria superiore di primo grado dei Comuni di Arcevia, Genga, Serra San Quirico e Sassoferrato.

La cerimonia è stata preceduta da una visita alle opere esposte che il Club ha offerto agli studenti accompagnati dai rispettivi docenti, che si sono mostrati molto interessati.

Alla premiazione, oltre agli studenti delle classi terze delle scuole accompagnati dai loro docenti, ha partecipato una folta rappresentanza dei soci del Club, il Sindaco di Sassoferrato, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Serra San Quirico.

La commissione di valutazione presieduta dalla socia Adriana Verdini e composta da Lisa Mendicini, Maria Cleofe Latella e Maria Gisella Borioni ha assegnato il tema del concorso: 'In un tempo come quello attuale in cui emerge l'esigenza di forti valori che consentano di comprendere un mondo in continuo cambiamento, il Rotary si propone tra quelle "associazioni" che indicano nei valori la bussola dell'agire quotidiano. Cosa è il Rotary per te? Quali valori sviluppa?'

La commissione ha giudicato i lavori proposti molto interessanti e ha designato vincitori gli studenti:

1° classificato Ascione Alessio classe 3c Sassoferrato

2° classificato Sperandini Matteo classe 3 Arcevia

3° Classificato Vitiello Claudia classe 3a Serra San Quirico

Gli studenti vincitori hanno letto il proprio lavoro e successivamente il presidente del Club Dennis Luigi Censi si è complimentato con tutti i partecipanti, non solo i vincitori, e ha consegnato i premi previsti.