Domenica 18 dicembre 2016 si è svolta la conviviale nel corso della quale i soci si sono scambiati gli auguri per le imminenti festività. Si è tenuta presso la sede del Club con inizio alle ore 13.00. Nel corso della riunione un clown ha intrattenuto i bambini presenti e Babbo Natale ha portato loro dei doni.


All'inizio della cerimonia il Presidente ha consegnato al socio Gilberto Polverari il Paul Harris Fellow per il suo impegno nella realizzazione del progetto Gulu, con la seguente motivazione: 

Viene conferito a Gilberto Polverari un riconoscimento Paul Harris Fellow per il suo impegno nel progetto Gulu, in particolare, ma più in generale per il suo impegno a favore dei progetti del nostro Club con la Rotary Foundation.

Il nostro Club nella sua storia ha ricevuto tre finanziamenti dalla Rotary Foundation: il primo di tipo "distrettuale" per l'acquisto di un dispositivo per disabili per una persona di Arcevia, il secondo con il sistema "matching grant" per l'intervento in Perù a Belen e il terzo con il sistema "visione futura" per l'intervento in Uganda a Gulu. Tutti e tre i progetti sono stati coordinati da Gilberto.

L'impegno e la competenza nel gestire un progetto con la Rotary Foundation è notevole e Gilberto ci ha sempre messo pazienza, professionalità e risorse proprie. Pochi sono i Rotary Club che fanno progetti in prima persona con la Rotary Foundation motivo per cui questo impegno rotariano di Gilberto acquista ancora maggiore spes­sore e dà lustro al nostro club.

FA16

Gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Genga, tutti ospiti della loro maestra Luciana, consorte del socio Marco Catani, nel corso della festa hanno cantato alcune canzoni natalizie e recitato le poesie vincitrici di un premio in un concorso di poesie al quale la classe ha partecipato.

FA16

Al termine del pranzo, coordinati come sempre da Simonetta Burattini, i soci hanno giocato a tombola e partecipato all'estrazione della lotteria.

FA16

La sala è stata impreziosita dalla presenza di un presepe preso dall'ampia collezione di presepi del socio Piero Fattori.

FA16