Si è tenuta a Recanati nei giorni 24 e 25 settembre 2016 la manifestazione Rotary in Fiera dove tutti i Rotary Club del Distretto 2090 hanno allestito uno stand per illustrare le principali iniziative di service realizzate dai Club.

Il Rotary Club Altavallesina-Grottefrasassi ha presentato due poster con i principali service realizzati o in corso di realizzazione: il restauro dell'icona di San Demetrio del 1995; il restauro dell'altare di San Adriano del 2005; la statua di Papa Leone XII del 2015; il restauro dell'affresco della chiesa di Santa Croce previsto nel 2017; il premio internazionale di Scultura E. Mannucci; il progetto Gulu.


Inoltre sono state presentate alcune delle sculture esposte e vincitrici al Premio Mannucci: "Cancellata dal Vento" dell'artista Despoina Charitonidi opera seconda classificata alla XX Edizione del Premio nel 2013; "Umore Permanente" dell'artista Federica Tortorella prima classificata alla XIX Edizione del Premio nel 2012; "Il maestro" dell'artista Ilya Portatov opera presentata alla XXIII Edizione del Premio nel 2016.

Nutrita la partecipazione dei soci del nostro Club.