Il nuovo governatore distrettuale Sergio Basti ha fatto visita il 25 settembre 2015 al Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi.

Nell’incontro avuto presso la sede del Comune di Serra San Quirico con tutti i sindaci del territorio, Medardoni di Genga, Pesciarelli di Sassoferrato, Borri di Serra San Quirico, Bomprezzi di Arcevia, con la presenza di molti soci del Club guidati dal Presidente Giancarlo Evangelisti, il Governatore ha testimoniato la grande attenzione del Rotary ai progetti riguardanti le esigenze sociali e culturali del territorio.

Visita governatore Basti

“Siate dono nel mondo” è il motto del 2015/2016 del Presidente Internazionale del Rotary K. R. Rovindran, fatto proprio dal nuovo Governatore, che ha invitato tutti i soci, nel corso dell’incontro presso l’Hotel Le Grotte di Pontebovesecco, dove ha sede il Club, a donare tempo, competenze, talenti, per migliorare la vita della comunità. Il Rotary deve essere vicino al territorio, in particolare alle nuove generazioni, con progetti che aiutino i giovani verso l’occupazione, ad effettuare scelte più mirate e consapevoli, ad utilizzare in modo più appropriato le nuove tecnologie, a sensibilizzarli riguardo ai tanti pericoli che possono incontrare nella società attuale, attraverso la formazione, la comunicazione, il coinvolgimento delle istituzioni.

Le grandi competenze professionali presenti nei soci del Club e del Rotary più in generale vengono messe a disposizione per raggiungere tali obiettivi, anche attraverso le esperienze realizzate da altri Club e trasferite nella grande rete del Rotary International.

Il Rotary International è fortemente impegnato a supportare iniziative umanitarie verso i paesi più deboli secondo i principi del fondatore Paul Harris, ispirati alla pace, fratellanza, tolleranza ed attenzione ai bisogni delle comunità in difficoltà.

E’ su questi obiettivi che sarà realizzata l’azione 2015/2016 dal Presidente del Club Giancarlo Evangelisti e di tutta la sua squadra.

Piero Agostini