Nei giorni 20  e 21 giugno 2015 si è tenuto a Spoleto il Congresso Distrettuale a conclusione dell'anno rotariano 2014-15.

Le due giornate sono state intense e piene di interventi importanti, soprattutto quelli sull'attuale congiuntura economica. Non sono mancati gli interventi dei club, che hanno portato a riflettere su cosa è il Rotary e cosa deve fare per aiutare le comunità in difficoltà.

Il nostro Club ha partecipato con la presenza fattiva dei dirigenti in carica. Nessun Club ha avuto l'onere di avere al congresso il Presidente in carica, Paolo Giuseppetti, l'Incaming, Giancarlo Evangelisti, e il designato, Dennis Censi. Ancora, erano presenti Piero Novelli, Giovanni Gara, Gilberto Polverari e la sottoscritta, proprio una gran bella squadra.

Partecipanti al congresso distrettuale 2015


Paolo Giuseppetti è stato scelto, quale presidente, per presentare al congresso il nostro fiore all'occhiello, il "Premio Mannucci". La sua presentazione con le immagini che scorrevano delle opere realizzate dagli artisti, hanno suscitato interesse e entusiasmo da parte dei Club che non conoscevano il progetto.

Il Distretto ha premiato il nostro club consegnando il PHF con zaffiro a Paolo Giuseppetti, quale club efficiente, mentre sono stati consegnati attestati di merito rotariano a Giovanni Gara, Piero Novelli, Simonetta Burattini, Ugo Borgani e alla sottoscritta.

Il nostro sarà pure un piccolo club, ma a livello distrettuale conoscono e valorizzano il nostro impegno. I riconoscimenti ricevuti sono l'apprezzamento e l'invito a migliorare e portare sempre più in alto la visibilità del Premio Mannucci, come suggerito a livello distrettuale.
 
Fernanda Pasca