Sabato 09 maggio 2015 alle ore 10,00 presso il Teatro del Sentino di Sassoferrato si è svolta l'annuale cerimonia di consegna delle borse di studio elargite dal Club agli studenti della terza media. Tre premi assegnati agli studenti che hanno effettuato il miglior svolgimento del tema dell'anno "EXPO 2015".
 
Borsa di studio 2015

Gli studenti delle scuole medie di Arcevia, Genga/Sassoferrato e Serra San Quirico accompagnati dai dirigenti scolastici, rispettivamente Dennis Luigi Censi, Carla Santini e Stefania Sbriscia hanno festosamente invaso il teatro con i loro insegnanti, in attesa dell'agognata premiazione. Il tema era stato assegnato all'inizio dell'anno scolastico con apposito bando da una commissione del club presieduta da Adriana Verdini. La stessa commissione ha quindi provveduto all'esame degli elaborati ricevuti dalle scuole e all'assegnazione dei tre premi, uno per ogni scuola.
Il Presidente del club Paolo Giuseppetti ha fatto gli onori di casa, ringraziando il Comune di Sassoferrato rappresentato dall'Assessore Lorena Varani, che sempre si rende disponibile ad ospitare le manifestazioni del club, alla presenza di una folta rappresentanza di soci del club con i rispettivi coniugi.

Borsa di studio 2015
Il Presidente, dopo una breve presentazione del Rotary International, delle sue finalità e attività di servizio nel mondo, ha presentato i tre dirigenti scolastici, che hanno quindi proclamato i vincitori per ogni scuola di competenza.
Titti Alessio della 3^ B di Arcevia
Oancia Giancarlo della 3^ A di Sassoferrato
Vesel Iustina Maria della 3^ A di Serra San Quirico.

A chiusura il Presidente Giuseppetti ha donato a ricordo una copia del libro del trentennale del club ai dirigenti e insegnanti scolastici, nonché all'Assessore Comunale.

Gilberto Polverari