Il Rotary Club Altavallesina GrotteFrasassi martedì 15 luglio 2014 ha accolto con grande entusiasmo e calore il nuovo Governatore del Distretto 2090 Marco Bellingacci. 

Dopo l'incontro presso la sala consiliare del Comune di Genga con i sindaci dei comuni del territorio (Genga, Sassoferrato, Arcevia, Serra S. Quirico) il Governatore ha visitato il museo di Genga, la chiesa romanica di S. Vittore alle chiuse, le Grotte di Frasassi.

E' rimasto fortemente impressionato dalla bellezza e dalla immensità delle opere della natura e, in particolare, visitando la sala delle "candeline" ha ricordato il motto di quest'anno rotariano: accendi la luce del Rotary.

Governatore Bellingacci 1

Nel mondo 1.200.000 soci hanno acceso la loro candelina per diffondere amicizia, solidarietà, pace, aiuto al prossimo, educazione, azioni concrete per debellare la polio nel mondo. 1.200.000 persone nel mondo illuminano il loro percorso con l'esempio, la loro attività professionale, la visione positiva del futuro, le concrete azioni, soprattutto rivolte ai giovani, che vengono realizzate nel territorio del proprio Club.

Governatore Bellingacci 2

Nell'ambito della conviviale conclusiva, tenutasi nella sede del Club, presso l'Hotel Le Grotte di Pontebovesecco di Genga il Governatore ha ringraziato il Presidente del Club Paolo Giuseppetti per la affettuosa accoglienza ricevuta e ha donato ad ogni socio una copia di una litografia fatta fare appositamente dall'artista Franco Troiani dal titolo: Light up Rotary.